Proponiamo una selezione dei migliori scarponi da scialpinismo SCARPA, scelti tra i modelli RACE e PERFORMANCE della casa:
Indice
ALIEN
è ideato e progettato per gli scialpinisti che praticano un’attività intensa e di alto livello. La chiusura “Speed Lock” con leva “A-light” e cordino in Dynema, permettono il bloccaggio superiore nell’area tibiale, e al contempo l’aggancio del gambetto allo scafo, per la fase di discesa. Per l’area dell’avampiede, il BOA® garantisce una chiusura dedicata e personalizzata, senza punti di pressione. Adatto a tutti coloro che cercano uno scarpone leggero per la fase di risalita, e performante in fase di discesa, ALIEN rappresenta il perfetto crossover tra il mondo race e l’attività scialpinistica ultra-dinamica.
MAESTRALE RS
è lo scarpone quattro leve di riferimento nello scialpinismo. Un modello che unisce le caratteristiche tecniche di uno scarpone da scialpinismo, con elementi distintivi dei modelli freeride. La costruzione Axial Alpine Technology con lingua in Pebax®, materiale che si mantiene elastico anche a basse temperature, lo rende preciso e stabile, permettendo una corretta trasmissione degli impulsi allo sci anche su pendii ripidi. Il nuovo meccanismo ski-walk Mirage Pro è progettato per garantire una naturale fase di camminata.
MAESTRALE RS
è il perfetto mix di leggerezza in salita e massima performance in fase di discesa.
GEA
è l’essenza dello scialpinismo, ha una scarpetta Intuition estraibile e termoformabile, costruita su specifica morfologia del piede femminile, per avere il massimo in termini di comfort di calzata. Lo scafo e il gambetto hanno grafiche specifiche, dedicate al mondo femminile.
