L’appuntamento con la X-Color di Rossignol torna anche quest’anno, portando con sé energia, musica e sport sulle montagne trentine. La settima edizione dell’evento si terrà sabato 22 e domenica 23 marzo a Folgaria, trasformando il comprensorio dell’Alpe Cimbra in un palcoscenico di colori ed emozioni. L’iniziativa non è solo una celebrazione dello sci e dello snowboard, ma anche un’occasione per sostenere progetti di inclusione sociale attraverso la beneficenza.
Indice
Sabato: Test Ski & Snowboard con Musica e Animazione
La giornata di sabato sarà dedicata a un’esperienza immersiva nel mondo dello sci e dello snowboard, con test gratuiti della nuova collezione Rossignol 24/25. I partecipanti potranno provare in anteprima i materiali più innovativi, accompagnati da un sottofondo musicale curato da DJ dal vivo. Un’area speciale sarà riservata alle attività per bambini, per garantire divertimento a tutta la famiglia in un’atmosfera coinvolgente e dinamica.
Domenica: La Sfida X-Color tra Sport e Colore
Il clou dell’evento sarà la gara a squadre X-Color, che si svolgerà domenica. I partecipanti dovranno individuare le X colorate disseminate sulle piste da sci, completando il percorso nel minor tempo possibile. Ogni concorrente indosserà un giubbino in TNT che, durante la gara, verrà colorato con vernici eco-friendly. Per vincere, l’intera squadra dovrà raggiungere tutti i checkpoint colorati, trasformando la competizione in una vera e propria esplosione di allegria e spirito di squadra. In palio ci saranno premi e gadget Rossignol, oltre al divertimento assicurato per tutti.
Inclusione e Solidarietà: Il Cuore della X-Color
Oltre allo sport e al divertimento, la X-Color è un evento solidale: la quota di iscrizione di 5 euro a persona sarà interamente devoluta a Continuando a Crescere Onlus. Questa organizzazione, nata a Verona nel 2008 e diventata impresa sociale nel 2020, si occupa di progetti di inclusione per bambini e ragazzi con disabilità dai 3 ai 25 anni, supportando anche le loro famiglie con iniziative educative, sportive e ricreative.
Le Voci dei Protagonisti
Monica Meda, presidente di Continuando a Crescere Onlus, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Il supporto di aziende come Rossignol e del comprensorio di Alpe Cimbra rende la X-Color un evento ancora più speciale. L’obiettivo è creare esperienze in cui tutti possano sentirsi protagonisti, e siamo felici di vedere crescere sempre più questa manifestazione. Sarà una giornata di festa, divertimento e, naturalmente, tanto colore!”.
Anche Daniela Vecchiato, direttore di Apt Alpe Cimbra, esprime entusiasmo: “Ospitare la X-Color Rossignol è per noi motivo di grande soddisfazione. L’inclusività è un valore fondamentale per la nostra destinazione, e da anni lavoriamo per rendere la montagna accessibile non solo con infrastrutture adeguate, ma anche promuovendo una cultura dell’accoglienza aperta a tutti”.
La settima edizione della X-Color si prepara dunque a regalare un weekend indimenticabile tra sport, musica e solidarietà, confermandosi un appuntamento imperdibile per gli amanti della neve e delle emozioni autentiche.
