Connect with us

Hi, what are you looking for?

SCI CLUB

La stagione dello Sci Club ORSELLO LE AQUILE al cancelletto di partenza

Molte novità nella stagione 2014-2015 per lo Sci Club Orsello-Le Aquile, il Club romano che come noto svolge prevalentemente le proprie attività presso la Stazione di Sport Invernali di Campo Felice

Tutto pronto in casa dello Sci Club Orsello-Le Aquile per l’inizio della stagione agonistica 2014-2015. Il Club romano che come noto svolge prevalentemente le proprie attività presso la Stazione di Sport Invernali di Campo Felice, si presenta al cancelletto di partenza con molte novità. La prima è rappresentata sicuramente dall’arrivo nella squadra agonistica di Sandro Tedeschini, classe 2000, aquilano doc che si è fatto apprezzare nell’ultima stagione con il 9° posto nello Slalom dei Campionati Italiani, il 2° posto nello Slalom ed il 7° nel Gigante del Criterium Interappenninico. Il rafforzamento della squadra agonistica è il principale obiettivo dell’Orsello-Le Aquile che nella sua breve storia (quest’anno ricorre il 5° anno della fondazione) si è già imposta a livello nazionale ed internazionale per le proprie qualità organizzative ed ora punta decisamente a salire nel ranking nazionale degli sci club.

Molte aspettative sono riposte anche nella giovane Giulia De Lauretis, aquilana anche lei, classe 2002, arrivata già alla fine della scorsa stagione e capace di vincere una gara regionale di Gigante e di piazzare un 2° e 3° posto nelle Finali Regionali di categoria.

Come noto,  il progetto di potenziamento è partito già qualche stagione fa con l’unione strategica tra l’Orsello e la Scuola Italiana Sci Le Aquile di Campo Felice (Aq).

Lo Staff Tecnico Agonistico sarà composto dagli allenatori: Luciano Tedeschini, Leonardo Belli ed Alessio Di Meo, l’attività pre-agonistica sarà affidata a Bruno De Lauretis, mentre completano l’organico Lorenzo Belli, Andrea Catelani e Antonio Pignatelli deputati all’attività di base ed avviamento all’attività pre-agonistica. Consulenti Tecnici saranno Federico Gialloreti e Vincenzo Fiaschetti.

Per quanto concerne la parte organizzativa l’Orsello-Le Aquile sarà impegnato assieme allo Sci Club Ovindoli dal 15 al 18 Gennaio 2015, nell’organizzazione del 1° Trofeo Altopiano delle Rocche circuito di 4 gare FIS-Cittadini (2 Giganti a Campo Felice e 2 Slalom ad Ovindoli). Ovviamente l’Orsello-Le Aquile sarà anche protagonista del calendario regionale delle gare di sci alpino del CLS-FISI, con l’organizzazione di:

–          6° ORSELLO CUP in programma dal 24 al 26 Gennaio 2015 a Campo Felice, diventata ormai una delle gare più partecipate del Centro Italia, capace di richiamare circa 500 atleti provenienti da 6 Comitati Regionali differenti;

–          CAMPIONATI REGIONALI GIOVANI E SENIOR in programma il 7 e 8 Marzo 2015 a Campo Felice;

–          FINALI REGIONALI TROFEO PODHIO Cat. PULCINI in programma sempre il 7 e l’8 Marzo 2015 a Campo Felice.

“Il processo di crescita di un Club passa attraverso anni ed anni di duri sacrifici e di lavoro svolto sempre con la massima serietà e professionalità, in questo devo fare i complimenti ai nostri Dirigenti e Tecnici perché sono riusciti a bruciare molte tappe, senza far venire mai meno la serietà e la professionalità”, ha dichiarato Franco Ruggeri, Presidente dello Sci Club Orsello-Le Aquile, che ha aggiunto: “Sono certo che il 2015 ci regalerà diverse vittorie in ambito regionale e speriamo anche in qualche ottimo risultato in campo Nazionale, ma il nostro progetto non si limita a questo, bensì ad una crescita costante negli anni futuri di tutti i nostri atleti, sin dai più piccoli.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche...

RECENTI

Materiali

Merida rinnova la collaborazione con Paganella Bike: quarto anno da partner ufficiale Merida conferma, per il quarto anno consecutivo, la sua presenza come marchio...

Sport

ISPO Munich 2025 si conferma come l’evento di riferimento per l’industria dello sport, dell’outdoor e del turismo attivo. In programma dal 30 novembre al...