Con la riapertura dei confini regionali, dal 3 giugno, abbiamo la possibilità di tornare a riassaporare le bellezze del nostro paese, Courmayeur è sicuramente una di queste: una meta pronta a riaccogliere i turisti tra le sue valli e i boschi, che durante questi mesi, sono diventati ancora più colorati e suggestivi.
Il comune denominatore sarà l’ABC della località che mette al primo posto Ambiente, Benessere e Cultura, pilastri che hanno guidato la stagione invernale e che tornano protagonisti per il periodo estivo.
Quest’anno, più che mai, Courmayeur si conferma la destinazione ideale grazie ai suoi sconfinati spazi aperti per tutti coloro che desiderano rigenerare mente e corpo, lontano dalle chiassose città, immersi in una natura rigogliosa.
La località, attenta alla tutela del territorio, da sempre coinvolge i turisti in iniziative volte alla sostenibilità e alle “attività green”, come ad esempio l’uso di biciclette e delle silenziose e-bike per vivere in modo nuovo ed ecologico la natura e le bellezze del territorio.