Connect with us

Hi, what are you looking for?

Valle D'Aosta

Sulla neve con il cane : nel comprensorio Monterosa Ski si può !

Porta con te il tuo cane sulla neve. Nel comprensorio Monterosa Ski è possibile portare il canae in quota.

Salire in quota per godere della neve e del panorama insieme al proprio cane si può nel comprensorio di Monterosa Ski. Gli impianti del Monterosa Ski infatti sono accessibili anche agli amici a 4 zampe,  il gruppo che gestisce l’intero comprensorio tra Alagna e la Valle d’Aosta permette  di portarli in quota con l’uso di guinzaglio e museruola.

Quindi se non vi volete separare dal vostro cane durante la settimana bianca o una vacanza sulla neve, potete portarlo con voi sul Monte Rosa e sulle montagne del comprensorio Monterosa Ski.

Consigli per Portare il Tuo Cane sulla Neve: Sicurezza e Cura Durante l’Inverno

Portare il tuo cane a giocare sulla neve può essere divertente, ma è fondamentale prestare attenzione a vari aspetti per garantire la sua sicurezza e benessere. Ecco alcuni consigli utili per cani sulla neve:

  1. Controlla il meteo: Evita di uscire con il tuo cane se le temperature sono troppo basse. È consigliabile fare passeggiate solo quando le temperature sono sopra lo zero.
  2. Limita il tempo all’aperto: I cani di taglia medio-grande e in buona salute possono restare all’aperto fino a 30 minuti, mentre i cani più piccoli, cuccioli, anziani o con problemi di salute dovrebbero restare al massimo 15 minuti.
  3. Attenzione al sale sulle strade: Il sale può irritare le zampe del cane e, se ingerito, risultare tossico. Ricorda di pulire le zampe del tuo cane con salviette umidificate per cani al ritorno.
  4. Evita l’ingestione eccessiva di neve: Un piccolo assaggio di neve è normale, ma non lasciare che il tuo cane mangi troppa neve, per evitare problemi digestivi.
  5. Tieni il cane al guinzaglio: La neve può rendere difficile per il cane orientarsi, aumentando il rischio di pericoli. È sempre meglio tenerlo al guinzaglio per una maggiore sicurezza.
  6. Asciuga il cane al rientro: Dopo una passeggiata sulla neve, usa un asciugamano per cani per asciugarlo e assicurati che abbia un posto caldo e asciutto per riposare, magari con una coperta extra nella cuccia.

Seguendo questi semplici consigli, potrai goderti le passeggiate sulla neve con il tuo cane in tutta sicurezza !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche...

Snowboarding

Se stai per usare lo snowboard per la prima volta o ti prepari a un’emozionante spedizione in backcountry può farti comodo sapere le seguenti...

Valle D'Aosta

Il corso di scialpinismo a Courmayeur, di tre giorni, sarà organizzato nel periodo dal 20/12/2017 al 31/03/2018

Sci Alpino

Imparare a sciare a 40 anni è una sfida che molti adulti si pongono, ma è un obiettivo assolutamente raggiungibile. Con l’approccio giusto e...

Trentino

4ALL non è soltanto uno slogan o un acronimo, ma un vero e proprio impegno che il TEAM DI SCIE DI PASSIONE porta avanti...

Sport

È il sogno di ogni scalatore, il desiderio di tutti gli appassionati di montagna: raggiungere la vetta dell’Everest è un’impresa unica ed estrema riservata...

RECENTI

Abbigliamento

Quando si affrontano sentieri tecnici, salite impegnative e discese su terreni sconnessi, l’abbigliamento giusto può fare una differenza enorme. E se le scarpe sono...

Materiali

Merida rinnova la collaborazione con Paganella Bike: quarto anno da partner ufficiale Merida conferma, per il quarto anno consecutivo, la sua presenza come marchio...