Cervinia, il paradiso dello sci e dello snowboard in Valle d’Aosta, può offrire fuoripista emozionanti e tanti tracciati con diverse difficoltà, tra cui una delle piste più lunghe d’Europa (pista Ventina). Il paesaggio ai piedi del monte Cervino è unico ed il comprensorio permette di sciare sia sul lato italiano che su quello svizzero, raggiungendo Zermatt con gli sci ai piedi.
Cervinia vanta il ghiacciaio del Plateau Rosà dove si può trovare ottima neve anche in estate, infatti oltre ad essere meta di appassionati dello sci invernale ed estivo è anche un centro nevralgico per gli allenamenti estivi degli sciatori professionisti.
Gli Alberghi : Hotels, B&B, appartamenti etc…. sono moltissimi e le possibilità di soggiorno non mancano, di seguito proponiamo due soluzioni economiche e molto pratiche per godere del Paese e delle piste da sci risparmiando sugli Euro, ma non sul divertimento.
Indice
Meuble’ Joli
L’Hotel Meuble’ Joli è ubicato a 100 metri da Cretaz, a 200 metri dalla funivia Plateau Rosà e a 83 km dall’Aeroporto Sandro Pertini di Caselle. Si Trova nel centro del paese proprio sulla via centrale, alle sue spalle la partenza delle segggiovie per gli impianti sciistici di Cervinia. Sotto l’Hotel si trova un negozio di sport con noleggio e riparazione di sci, snowboard ed attrezzatura invernale.
Cosa amano gli ospiti di questa struttura:
Luoghi di interesse:
Telecabina Breuil – Plan Maison (50 m) Cretaz (150 m) Campetto – Plan Torrette (150 m)
Baita Cretaz
Ubicato a soli 100 metri dall’impianto di risalita più vicino, l’albergo Baita Cretaz offre l’accesso diretto alle piste sciistiche durante l’inverno e una una slitta a motore da e per il centro di Breuil-Cervinia, disponibile su prenotazione.
Cosa amano gli ospiti di questa struttura:
Parcheggio gratuito
